Il logo di Mediterranean Factory è un albero, ovvero la struttura portante che guida, forma e supporta il talento degli startupper, che sono rappresentati dalle foglie. Simbolicamente ogni foglia è rappresentata da un talento, il quale usando come mezzo la Factory si forma e viene accompagnato nel mondo del business.

I suoi colori sono positivi, stimolano la creatività. L’arancio simboleggia la terra d’origine, il “Mediterranean” non è solo il luogo fisico, ma è un brand riconosciuto a livello internazionale. L’azzurro, dal suo canto, è il colore del mare e un colore che stimola la creatività e la “Factory” indica il lavoro di cooperazione che Pubbliche amministrazioni e PMI svolgono all’interno di un hub tecnologico. La Factory è il nesso che collega startupper e Pubblica amministrazione, è il mezzo che aiuta i primi ad entrare in contatto con un ambiente più ampio.

COSA FACCIAMO

La nostra struttura ospita giovani creativi ed aziende in uno spazio di coworking, la creatività viene continuamente stimolata grazie ad eventi e grazie ad un team di esperti che indirizzeranno chi sta muovendo i primi passi nel mondo del business.

Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora,abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.

-Mark Twain

LA FACTORY

una location esclusiva per i coworkers

LA STRUTTURA

Lo spazio di coworking della Mediterranean Factory è messo a disposizione dei giovani startupper delle PMI ma anche di aziende consolidate. La Factory non è solo un luogo di lavoro, ma anche di condivisione, nonché di formazione. È il posto in cui si coltivano e maturano idee e progetti.

La Factory al suo interno ha una reception che ha il compito di accogliere i nuovi membri e chi visita la struttura, delle sale riunioni che potranno essere utilizzate per meeting, corsi e servizi di consulenza. Le aree di coworking sono gli spazi in cui i nostri talenti formano idee e progetti, il cuore pulsante della Factory. L’area relax ed il chiostro sono spazi designati alla condivisione, all’interazione tra i membri della Factory e all’organizzazione degli eventi, mentre gli uffici privati sono adibiti per membri con l’esigenza di spazi privati per la propria azienda o team.
La sala polifunzionale è dedicata a eventi e attività formative, come ad esempio seminari o presentazioni.